Connect with us

SPAGNA

SPAGNA | Isco e quella clausola che premia il Malaga quando vince il Real


La Liga continua a presentare il solito duello tra Real Madrid e Barcellona.

I Colchoneros di Diego Pablo Cholo Simone (LEGGI ARTICOLO) stanno concentrando le loro forze sul raggiungimento di quella Champions’ divenuta ormai ossessione / obiettivo (pur non disdegnando il ruolo di guastafeste – vedasi l’1-1 contro il Real Madrid qualche settimana fa LEGGI ARTICOLO) ed il campionato spagnolo ripropone il consueto duello tra le grandi del calcio iberico.

La settimana appena archiviata era quella che, sulla carta, doveva garantire maggiori insidie alle due contendenti, ma le vittorie ottenute (2-1 Real sul Valencia, 0-3 del Barcellona nel derby con l’Espanyol) lasciano presagire come gli ostacoli futuri difficilmente faranno cadere le due battistrada.

IL CASO MALAGA – Particolare interesse suscita l’ultima giornata della Liga, quando il Real Madrid andrà a far visita al Malaga guidato dall’ex colonna del centrocampo merenegue, Michel.

Tralasciando le frasi più o meno veritiere riportate dai media spagnoli, i quali enfatizzano la poca voglia di far male a quella che, a conti fatti, rappresenta la sua squadra del cuore, resta un dato oggettivo ed inconfutabile che potrebbe quantomeno influenzare l’andamento della sfida.

La cessione di Isco presenta una clausola non trascurabile, con il Real Madrid che si impegna a versare nelle casse del Malaga la cifra di 1 Milione di Euro per ogni Liga conquistata con Isco presente nella Rosa della Casa Blanca. Un dettaglio grottesco, incredibile, ma a conti fatti pesante e determinante nell’analizzare l’ultima gara che, probabilmente, può anche divenire ininfluente qualora il distacco fosse superiore ai 3 punti odierni.

Certo, barattare l’etica, la moralità, la sportività calcistica con 1 Milione di Euro da conquistare in una gara che al Malaga non regala spunti di classifica, diviene impresa assai ardua…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.