Connect with us

TRIPLETE

Triplete | Ecco chi è riuscito nell’impresa: Barcellona 2009

L’esordio di Guardiola in panchina sembra cancellare l’ottimo lavoro di Rijkaard. L’amplificazione del talento ed il perfezionamento del possesso palla blaugrana coincide con l’avvento di Henry, con la professionalità di Eto’o e con l’esplosione del talento di Leo Messi.

I blaugana vinsero la Liga con un +9 sul Real Madrid, si aggiudicarono la 105esima edizione della Coppa del Re battendo in finale 4-1 l’Athletic Bilbao (Tourè, Messi, Bojan e Xavi a segno per il Barcellona) ed alzarono all’Olimpico di Roma la Champions’ League grazie al 2-0 rifilato al Manchester United di Cristiano Ronaldo: Eto’o ed un colpo di testa di Messi nel tabellino marcatori.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/iVSbEVjD8E4″ width=”720″ rel=”no”]

Questo l’elenco delle compagini che nel passato hanno conquistato il TRIPLETE Campionato, Coppa Nazionale e Coppa dei Campioni:
(CLICCA E SCOPRI LA LORO STORIA)


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.