Connect with us

AMARCORD

02 AGOSTO 1993 | La Porsche gialla di Lentini, l’incidente e la parabola discendente di un vero Talento

AMARCORD – Gianluigi Lentini, nato a Carmagnola nel 1969, è stato tra gli anni 80 e l’inizio degli anni 90 una delle ali più forte nel panorama del calcio italiano. Cresciuto nel Torino, coi granata si mette in luce fino ad essere acquistato nel 1992 dallo stellare Milan di Silvio Berlusconi.

Il 2 agosto 1993 sarà il giorno della svolta della sua carriera, ma in negativo. Il giocatore è protagonista di un bruttissimo incidente in macchina, complice una foratura. Montato il “ruotino”, il piemontese andrà ad una velocità troppo elevata fino a subire un violentissimo impatto. Per diversi giorni lotta tra la vita e la morte, poi riuscirà a uscirne vincitore a tornare anche a giocare a calcio. Tuttavia, da quel giorno, la straripante ala che si era messa in mostra non sarà mai più la stessa.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/ECiZPVKp8o8″ width=”720″ loop=”yes” rel=”no” theme=”light”]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.