Connect with us

AMARCORD

22 Aprile 1915 | Nasceva Dino Viola, un Simbolo del Calcio Anni 80


Uomo acuto e astuto, raffinato quanto pungente nei modi, incline alla battuta spesso dietrologica che i cronisti dell’epoca battezzarono come lingua nuova del mondo calcistico, il “violese”.
Critica e pubblico gli resero il merito di aver posizionato stabilmente i giallorossi ai vertici del campionato italiano. Nessuno, nonostante sforzi e risorse spesso anche notevoli, c’era riuscito prima di lui.
Animato da impegno, intelligenza e passione fuori dal comune, fece della Roma una sua declinazione, regalandole forza e carattere, rendendo finalmente orgogliosa una tifoseria che per troppi anni aveva conosciuto più lacrime che sorrisi.
Il 22 aprile 1915 nasceva Dino Viola, il presidente che tornò a vincere lo scudetto dopo più di quarant’anni di digiuno.



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.