Connect with us

EDITORIALE

EDITORIALE | Perché TuttoCalcio360? Rievocare emozioni di un calcio che non c’è più…

 


Un altro sito sul calcio? L’ennesimo strumento per raccontare quello che molti già conoscono? Lo sai che molto probabilmente i commenti saranno solo negativi perché la rete è davvero spietata?

Queste sono solo alcune delle domande che, legittimamente, i calciofili potranno porsi leggendo questo articolo… Effettivamente il pullulare di gruppi, siti, pagine (e chi più ne ha, più ne metta…) attorno al Mondo Pallonaro sembra gettare del fumo di banalità su questo blog (è bene ricordarlo: è un semplice e personale BLOG – NO TESTATA).

Certamente in molti avranno delle perplessità e snobberanno la realizzazione di questo blog che, lo ripeto, non ha alcuna intenzione di indottrinare nessuno, né di portare una clamorosa ventata d’aria fresca. Anzi…

Il desiderio è quello di rispolverare i ricordi di tutti coloro che amano il gioco più bello del Mondo:
essendo un classe 1983, gli anni 80-90 e 2000 racchiudono la mia infanzia, la mia adolescenza e la mia maturità. Ripensare a quei giocatori, a quelle partite, a quelle trasmissioni indimenticabili, a quelle divise che oggi in tanti vorremmo indossare per rievocare all’interno di un rettangolo di gioco le gesta del Nostro Eroe sportivo, del nostro modello, di quello che campeggiava nel poster appeso nella Nostra cameretta.

Questo è l’intento, con l’ambizioso obiettivo di rievocare in tutti coloro che amano il calcio di quegli anni un brivido generato da un ricordo, un’immagine indelebile capace di far nascere un malinconico sorriso e fantasticare per qualche secondo ripensando a quelli che calcisticamente (e non solo) sono stati gli anni della spensieratezza e del divertimento puro e semplice.

Solo questo è il fine primo ed ultimo di TuttoCalcio360: rievocare storie e ricordi di un calcio che non c’è più.

Dedicato a chi si svegliava in piena notte per vedere le finali di Coppa Intercontinentale del Milan di Sacchi, a chi comprava il Guerin Sportivo a ridosso dell’Estate per vedere i fotomontaggi dei nuovi acquisti, a chi comprava CalcioFlash ad Agosto e poi aspettava Natale per l’Album Panini, a chi imitava la voce di Bruno Pizzul quando giocava, a chi conosce la parola Subbuteo, a chi riempiva banchi, libri e quaderni con le formazioni delle squadre, a chi giocava con PC Calcio…

Insomma, un ricordo personale di momenti e figure sportive che, col passare degli anni, non fanno altro che lievitare di valore…

Un ringraziamento anticipato a TUTTI coloro che leggeranno questo blog

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.