Connect with us

PRIMO PIANO

Il Real Madrid a caccia del Doblete che manca da 60 anni


Settimana di Champions’ quella odierna, con il derby di Madrid che vale non solo l’ennesima possibilità di rivincita dei colchoneros negli scontri europei contro i cugini maggiormente blasonati (LEGGI ARTICOLO), ma costituisce un ostacolo importante nel duplice obiettivo della Casa Blanca.

Il Doblete Liga – Champions’ manca al sodalizio madridista dal lontano 1958.

Annata di grazie che si impose in Spagna, mettendo in bacheca anche la Coppa Campioni battendo in finale il Milan per 3-2.

Questo l’11 base di quella formazione che ha scritto la storia e che continua a detenere un record sinora imbattuto a Madrid:

REAL MADRID 1957-58 | Alonso, Atienza, Santamaria, Lesmes, Satisteban, Zarraga, Kopa, Joseito, Di Stefano, Rial, Gento

Un obiettivo così importante quello del doblete, che il Presidente Florentino Perez ha promesso 40 milioni complessivi di premi per giocatori, dirigenti, staff e personale amministrativo.

Martedì 02 Maggio il primo atto della Semifinale: Il Cholo Simeone spera di mettere i bastoni tra le ruote ai cugini più ricchi del Real…


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.