Connect with us

TRIPLETE

Triplete | Ecco chi è riuscito nell’impresa: PSV 1988

Era un PSV da favola quello guidato da Guus Hiddink, con l’ossatura (rinforzata dagli olandesi del Milan) che di lì a qualche settimana vinse anche l’Europeo in Germania.

Il PSV fu trascinato dal goleador Kieft, il quale tuttavia non impressionò in Italia ed anche in finale di Coppa Campioni restò all’asciutto.

Nella finale Continentale fu infatti l’estremo difensore Van Breukelen il protagonista nella lotteria dagli undici metri contro il Benfica (0-0 fino tempi supplementari).

Oltre alla Coppa Campioni, il PSV conquistò l’Eredivisie davanti all’Ajax sopravanzandolo di ben 9 punti.

In bacheca fu piazzata anche la Coppa d’Olanda, con un 3-2 al Roda griffato da Gerets (doppietta) e Lerby.

Questo l’elenco delle compagini che nel passato hanno conquistato il TRIPLETE Campionato, Coppa Nazionale e Coppa dei Campioni:
(CLICCA E SCOPRI LA LORO STORIA)


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.