Connect with us

PRIMO PIANO

Ronaldo non conosce limiti: altro record in cassaforte


L’insidia Atletico Madrid in casa Real viene dissolta dalla prestazione monstre di Cristiano Ronaldo.

CR7 prenota la Finale di Cardiff e diventa per l’ennesima volta il candidato numero 1 alla vittoria del Pallone d’Oro.

Il Fenomeno di Funchal, grazie alla tripletta siglata nella semifinale di andata di Champions’ League, è salito a quota 398 gol con la maglietta del Real Madrid.

Tris che gli ha consentito di abbattere il muro delle 100 reti in Champions’ League, visto che il conto delle segnature è salito a quota 103.

La tripletta contro l’Atletico Madrid vale anche un altro record nell’incredibile bacheca personale di CR7: è infatti entrato nell’elite di coloro capaci di realizzare 3 gol in una semifinale di Coppa Campioni:

il primo fu Alex Del Piero (tris nel 1998 nella gara di andata contro il Monaco – LEGGI ARTICOLO), il secondo in ordine di tempo è stato Ivica Olic (nel 2010 nella semifinale tra Bayern Monaco e Lione), mentre l’ultimo (prima di CR7) è stato Lewandowski (tris al Real Madrid nel 2013 che valse l’accesso alla finale, poi persa, contro il Bayern Monaco).

Insomma, il Doblete che manca dal 1958 (LEGGI ARTICOLO) diventa un obiettivo possibile con un simile fenomeno in squadra.

Professionista esemplare che, pur non attirando le simpatie di tutti, entra innegabilmente nell’Olimpo del gioco del calcio.


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.