Connect with us

COPPA COPPE

06 Maggio 1992 | Il Werder di Rehhagel incarta il Monaco


06 Maggio 1992: Il “Da Luz” di Lisbona è il teatro della Finale di Coppa delle Coppe 1992.

Werder Brema e Monaco raggiungono l’atto finale della manifestazione dopo un cammino che vede favoriti i Monegaschi.

Il Werder ha eliminato i rumeni del Bacau, i magiari del Ferencvaros agli ottavi, poi Galatasaray e Bruges (rimonta sui belgi: sconfitta 1-0 all’andata, successo 2-0 a Brema).

Il Monaco gioca con i gallesi dello Swansea (10-1 il complessivo finale), stravince con gli svedesi del Norrköping (5-1 totale), batte la Roma di Ottavio Bianchi (0-0 a Roma, 1-0 a Monaco con gol di testa di Rui Barros) ed in semifinale supera il Feyenoord con due pareggi.

A Lisbona la squadra trasalpina è la favorita, con calciatori come Weah, Rui Barros e Djorkaeff (che parte dalla panchina) a spiccare nei 22 in campo. Gara che invece premia i tedeschi guidati da Rehhagel , bravi a soffrire, contenere e punire gli avversari nei momenti propizi. La vecchia volpe Allofs colpisce a ridosso dell’intervallo, poi nella ripresa è Rufer ad impacchettare la Coppa delle Coppe con nastri bianco-verdi.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

WERDER BREMA – MONACO  2-0
Reti: 
Allofs, Rufer

WERDER BREMA: Rollmann; Wolter (35′ Schaaf), Borowka, Bratseth, Bode; Bockenfeld, Eilts, Votava, Neubarth (75′ Kohn); Rufer, Allofs

MONACO: Ettori; Valery (62′ Djorkaeff), Petit, Mendy, Sonor; Dib, Gnako, Passi, Barros; Weah, Fofana (59′ Clement)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.