Connect with us

COPPA UEFA

06 Maggio 1986 | Al Colonia non basta il 2-0; la UEFA è del R.Madrid


06 Maggio 1987: A Colonia si gioca il Ritorno della Finale di Coppa UEFA 1986 tra i locali e le Merengues.

All’andata fu tripudio blanco (LEGGI ARTICOLO), con il 5-1 finale che obbliga i teutonici al miracolo.

La compagine che ha in Klaus Allofs la punta di diamante (a segno all’andata, a secco al ritorno, ma comunque capocannoniere della manifestazione con la bellezza di 9 centri) prova a scrivere una pagina di epica calcistica, tuttavia il gol di Uwe Bein al 20esimo non ha il seguito sperato. Geilenkirchen timbra il cartellino a 20 dal termine per un 2-0 che consegna la Coppa UEFA (la seconda consecutiva) alla bacheca della Casa Blanca.

La sconfitta maturata certifica ancor più il Fattore Bernabeu nelle doppie sfide con le merengues capitanate da Camacho.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

COLONIA – REAL MADRID  2-0
Reti: 
Bein, Geilenkirchen

COLONIA: Schumacher; Prestin, Gielchen, Geils (Schmitz); Geilenkirchen, Steiner, Bein, Hönerbach, Bein; Janssen (Pisanti), Littbarski, Allofs

REAL MADRID: Agustín; Chendo, Maceda, Solana, Camacho; Míchel, Gallego, Valdano, Gordillo; Butragueño (Juanito), Sánchez (Santillana)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.