Connect with us

COPPA UEFA

06 Maggio 1987 | Petterson decide Gara 1 tra Goteborg e Dundee


06 Maggio 1987: Finale atipica quella della Coppa UEFA edizione 1987.

Gli svedesi del Goteborg e gli scozzesi del Dundee United si giocano l’ambito trofeo continentale.

Due squadre che, nonostante il blasone ridotto rispetto alle storiche compagini del Vecchio Mondo, hanno tracciato un cammino a sensazione: gli svedesi nel momento decisivo hanno estromesso l’Inter capitanata da Altobelli nei quarti di finale e ad un passo dall’atto conclusivo della manifestazione si sono sbarazzati del Swarovski Tirol con un complessivo 5-1.

Decisamente più impervio il cammino degli scozzesi, in grado di eliminare nientemeno che il Barcellona nei quarti (doppia vittoria per 1-0 e 2-1) ed una storica del calcio tedesco come il Borussia Mönchengladbach (0-0 all’andata; 2-0 al ritorno).

In Gara 1 all’Ullevi di Goteborg, decide il graffio di Petterson, attaccante che successivamente ben si comporterà anche con la casacca dell’Ajax (LEGGI ARTICOLO). Primo round per gli svedesi, in attesa del ritorno nella patria delle cornamuse…

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

GOTEBORG – DUNDEE UNITED  1-0
Reti:
Petterson

GOTEBORG: Wernersson; Carlsson, Hysen, Larsson, Fredriksson; Johansson (R.Nilsson), Tord Holmgren (Zetterlund), Andersson, Tommy Holmgren; Pettersson, L.Nilsson

DUNDEE UTD: Thomspon; Malpas, Narey, Hegarty (Clark), Holt; McInally, Kirkwood, Bowman, Bannon; Sturrock (Beaumont), Redford

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.