Connect with us

COPPA UEFA

29 Aprile 1992 | Walter Casagrande tiene Vivo il Cuore Toro in UEFA


29 Aprile 1992: La Coppa UEFA edizione 1991-92 vede arrivare in finale Torino ed Ajax che così scendono in campo al Delle Alpi per la partita di andata.

TORINO:
Marchegiani, Bruno, Cravero (c) (80′ Bresciani), Benedetti, Annoni, Martín Vázquez, Venturin, Scifo, Mussi (83′ Sordo), Lentini, Casagrande.


AJAX:
Menzo, Blind (c), Frank de Boer, Jonk, Silooy, Winter, van ‘t Schip, Bergkamp, Kreek, Roy (82’ Groenendijk), Pettersson.

Il Torino ha appena confezionato in semifinale l’impresa epica di estromettere il Real Madrid (2-1 al Bernabeu, vittoria 2-0 per il Torino nella sfida di ritorno); l’Ajax di Van Gaal ha invece eliminato il Genoa (2-3 al Ferraris, 1-1 ad Amsterdam) che a sua volta aveva sbattuto fuori dalla competizione nientemeno che il Liverpool.

La Gara 1 è scoppiettante, con Wim Jonk che spara un missile che sblocca il punteggio. Walter Casagrande pareggia con un tap-in dopo una staffilata di Scifo, ma è ancora l’Ajax ad andare avanti: Bergkamp si procura un penalty e Petterson trasforma. E’ ancora Casagrande a tenere viva la speranza del Toro: 2-2 in attesa del Ritorno ad Amsterdam.

https://youtu.be/uwXHCGaQ2ko



 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.