Connect with us

COPPA ITALIA

05 Maggio 2010 | Milito affonda la Roma e l’Inter da il via alla storia


Parlare di 5 Maggio ad un tifoso interista solitamente non evoca mai belle sensazioni, quello scudetto perso all’Olimpico contro la Lazio a discapito della Juventus nel 2002 è segnato nella mente di tutti.

Ma 8 anni più tardi questa data ha assunto un sapore molto più dolce. Infatti, l’Inter di Mourinho nel 2010 dello stesso giorno affossa, in finale di Coppa Italia, la Roma e da al via ufficialmente all’operazione triplete.

Il clima che capeggiava allo stadio, nemmeno a dirlo, era tesissimo sin dalle primissime battute. Vengono in mente episodi abbastanza particolari: quello di un furioso Mourinho che si dirige verso un addetto video per vedere se il gol annullato a Milito al 19′ era regolare oppure addirittura il duello tra Materazzi e Mexes e infine il calcione di Totti rifilato quasi a fine partita a Mario Balotelli con annessa rissa finale.

Ma poi quello che conta è il campo, è il risultato finale che ha visto vincere l’Inter per 1 a 0 grazie alla rete del solito Milito. Gol nato da una ripartenza, Thiago Motta serve l’argentino sulla trequarti, arrivato al limite dell’aria il Principe fa partite un bolide imparabile che consenti cosi di dar via a quella che poi sarà una vera e propria leggenda.


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.