Connect with us

COPPA UEFA

06 Maggio 1998 | L’Inter Solleva la Coppa UEFA nel cielo di Parigi


06 Maggio 1998: Al Parco dei Principi è finale tutta italiana tra Inter e Lazio.

La Coppa UEFA si adegua per la prima volta al format della gara secca per assegnare il trofeo e l’Italia entra di diritto nella storia consegnando due squadre a questo primo epico evento.

Inter e Lazio sono state antagoniste anche in campionato, con nerazzurri e biancocelesti costretti tuttavia a stazionare alle spalle della Juventus in un’annata dove le polemiche non sono certo mancate (LEGGI ARTICOLO).

A Parigi è dominio nerazzurro, con Zamorano che dopo 8 minuti sblocca il punteggio. Nella ripresa un eurogol di Javier Zanetti ed il tris di Ronaldo che disorienta occhi negli occhi Marchegiani mettono in bacheca la terza Coppa UEFA interista.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

INTER – LAZIO  3-0
Reti: Zamorano, J.Zanetti, Ronaldo

INTER: Pagliuca, Colonnese, Fresi, Zanetti, West, Djorkaeff (Moriero 68), Winter (Cauet 68), Zé Elias, Simeone, Zamorano (Sartor 72), Ronaldo

LAZIO: Marchegiani, Favalli, Negro, Nesta, Grandoni (Gottardi 55), Fuser, Venturin (Almeyda 50), Nedved, Jugovic, Casiraghi, Mancini

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.