Connect with us

AMARCORD

26 LUGLIO 2006 | L’Inter è Campione d’Italia 2005-2006


“Il Commissario straordinario Guido Rossi – si legge in una nota – ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che non ricorrono motivi per l’adozione di provvedimenti per la non assegnazione del titolo di campione d’Italia per il 2005-06 alla squadra prima classificata all’esito dei giudizi disciplinari”.

In merito il presidente dell’Inter Massimo Moratti dichiarerà:

“Provo piena soddisfazione per l’assegnazione del titolo alla società e alla squadra che si è comportata correttamente”.

Queste, in sintesi, le due dichiarazioni che incendiano il 26 Luglio 2006 calcistico.

Lo Scudetto prende la via della Milano nerazzurra, con l’Inter che torna a cucirsi il tricolore sul cuore dopo un’astinenza che perdurava dal lontano 1989.

Tante, infinite le polemiche in merito a questa decisione…

Molti ritengono sacrosanta tale scelta; Altri la considerano la morte civile del gioco del calcio.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.