Connect with us

AMARCORD

26 LUGLIO | Auguri Magath: l’uomo che fece condannò la Juventus nel 1983


AMARCORD – La carriera di Felix Magath è stata segnata principalmente da due squadre: l’Amburgo prima e il Bayern Monaco poi. Una da giocatore, l’altra da allenatore.

Dopo gli inizi nel Saarbrucken, nel ’76 arrivò la chiamata dell’Amburgo, club con cui giocò per 10 stagioni vincendo tutto il possibile. Fra i successi, anche la Coppa Campioni dell”83 alzata al cielo proprio grazie ad un suo gol nella finale contro la Juventus. Chiuso col calcio giocato divenne allenatore: Amburgo, Norimberga, Werder, Eintracht, Stoccarda e quindi Bayern Monaco, dal 2004 al 2007.

25 MAGGIO 1983 | Magath mette in atto la “Tragedia Greca”

Dopo i successi bavaresi, Magath riuscì pure nell’impresa di portare a Wolfsburg il primo titolo nazionale della storia del club. In carriera come detto ha vinto tantissimo. Da giocatore, sempre con l’Amburgo, 3 Campionati tedeschi, una Coppa dei Campioni e una Coppa delle Coppe, oltre all’Europeo del 1980. Da allenatore ha alzato al cielo 3 Campionati (3 col Bayern, uno col Wolfsburg), 2 Coppe di Germania e una Coppa di Lega tedesca

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.