Connect with us

COPPA COPPE

10 Maggio 1989 | Il Barca frantuma il Sogno della Sampdoria


10 Maggio 1989: Al Wankdorf Stadium di Berna, il Barcellona conquista per la terza volta la Coppa delle Coppe.

I catalani hanno la meglio sulla Sampdoria di Boskov (LEGGI ARTICOLO), che vede spezzarsi il sogno europeo.

I Catalani hanno un cammino costellato di avversari di basso profilo, ma stentano sino alla semifinale, quando superano con un complessivo 6-3 il CSKA Sofia. Una gara che non solo apre le porte della finale, ma consentirà ai blaugrana di conoscere in prima persona un futuro acquisto: Hristo Stoichkov, autore delle tre reti bulgare (LEGGI ARTICOLO).

La Sampdoria stenta nei primi due turni, poi tira fuori le unghie nei quarti contro la Dinamo Bucarest ed in semifinale butta fuori dalla manifestazione i detentori del Malines che hanno tra i pali Preud’Homme.

In Finale il Barcellona palesa però tutta la sua esperienza, con la Samp costretta fare a meno di pedine fondamentali come Vierchowood e Carboni. Salinas sigla l’1-0 nei primi minuti, poi nelle battute conclusive, dopo aver gestito il vantaggio, colpisce con il 2-0 di Rekarte.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

BARCELLONA – SAMPDORIA  2-0
Reti: 
Salinas, Rekarte

BARCELLONA: Zubizarreta; Aliosio, Alesanco, Urbano; Milla (Soler 61), Amor, Eusebio, Roberto; Lineker, Salinas, Bequiristain (Recarte 74)

SAMPDORIA: Pagliuca; L.Pelligrini (Bonomi 49), Mannini (S.Pellegrini 27), Lanna, Salsano; Pari, Victor, Cerezo, Dossena; Vialli, Mancini

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.