Connect with us

HOME PAGE

08 GIUGNO 1997 | Il Pirotecnico 3-3 tra Italia e Brasile


L’Aperitivo del Mondiale 1998 aveva già regalato emozioni con la punizione fantascientifica di Roberto Carlos (LEGGI ARTICOLO): a Lione va in scena un classico del calcio mondiale, con Italia e Brasile che non tradiscono le attese.

Pronti – via e Del Piero porta in vantaggio gli azzurri con un insolito colpo di testa; le autoreti di Aldair e Lombardo regalano pathos alle battute iniziali, con l’Italia che all’ora di gioco allunga grazie al penalty del numero 10 della Juventus. Sembrerebbe l’inizio di un tripudio, ma nei restanti 30 minuti il Brasile sfodera l’artiglieria pesante, con Ronaldo e Romario che impallina un incolpevole Pagliuca e mandano in archivio un 3-3 stellare.

Del resto, leggendo le formazioni, lo spettacolo non poteva mancare…

ITALIA – BRASILE  3-3

Reti: 6’ Del Piero, 23’ aut. Aldair, 35’ aut. Lombardo, 61’ Del Piero rig., 72’ Ronaldo, 84’ Romario
ITALIA: Pagliuca, Panucci, P. Maldini (88’ Di Livio), Albertini, Cannavaro, Costacurta, Lombardo, Di Matteo, C. Vieri (59’ Inzaghi), D. Baggio (46’ Fuser), Del Piero. Ct: C. Maldini.
BRASILE: Taffarel, Cafu, Aldair, Celio Silva, Roberto Carlos, Denìlson, Dunga, Mauro Silva (62’ Flavio Conceição), Leonardo, Romario, Ronaldo. Ct: M. Zagalo
Arbitro: Muhmenthaler (Svizzera)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.