Connect with us

EUROPEI

08 GIUGNO 1996 | Turkylmaz gela l’Inghilterra all’esordio


I maestri del calcio tornano ad ospitare una rassegna internazionale dopo il vittorioso Mondiale 1966.

A 30 anni esatti dall’unico alloro internazionale della formazione dei 3 Leoni, nella Terra d’Albione sono certi di poter centrare un altro successo,  stavolta in un contesto Europeo.

La gara di esordio vede l’Inghilterra fronteggiare la Svizzera di Roy Hodgson, una sorta di Derby per colui che da qualche mese è anche allenatore in Italia sulla panchina dell’Inter.

L’iniziale vantaggio di Alan Shearer sembrerebbe l’inizio di una passeggiata, ma nelle battute finali l’ex Bolognese Turkylmaz sigla dal dischetto il pareggio che sembra compromettere i propositi di gloria degli inglesi.

Londra – Wembley
INGHILTERRA – SVIZZERA  1-1
Marcatori: 23° Shearer, 84° Turkyilmaz rig. (S).

INGHILTERRA: Seaman, G. Neville, Pearce, Ince, Adams, Southgate, Anderton, Gascoigne (Platt 77°), Shearer,
Sheringham (Barmby 70°), McManaman (Stone 70°).
SVIZZERA:
Pascolo, Jeanneret, Quentin, Geiger (Koller 71°), Henchoz, Vega, Bonvin (Chapuisat 67°), Sforza, Grassi, Türkyilmaz, Vogel.
Arbitro: Díaz Vega (Spagna).

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.