Connect with us

BRASILE

03 Giugno | Roberto Carlos riscrive le leggi della Fisica


03 Giugno 1997: a Lione si disputa il “Tournoi de France”, aperitivo dei Mondiali che si disputeranno l’anno seguente nella nazione transalpina.

La gara inaugurale, in un torneo che vede impegnate anche Italia ed Inghilterra, mette di fronte i padroni di casa contro i Campioni del Mondo del Brasile.

Torneo di buon livello, che già al primo assaggio regala spettacolo: calcio di punizione da distanza siderale e Roberto Carlos, passato sinora alla storia come calciatore capace di far partire dei bolidi imprendibili sui piazzati, dimostra di non avere solo forza, ma anche si esser capace di imprimere controllo ed effetto alle traiettorie del pallone.

La sua punizione ha dell’incredibile, con la traiettoria della sfera che sfida le leggi della natura. Nasce la famigerata “Punizione con le tre dita”, gergo che il calcio farà suo da quel momento in poi: il 03 Giugno, a Lione, Roberto Carlos ha scritto un pezzo di storia sportiva…

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.