Connect with us

Senza categoria

SPAGNA | 500 Gol Messi! No, sono 499… Ecco il Perché


Settimana di Giubilo e Celebrazioni per Lionel Messi, che con la sua doppietta ha imbavagliato tutti i detrattori che avevano già recitato il De Profundis sia al campione argentino, sia al ciclo del Barcellona.

Tuttavia il traguardo dei 500 gol realizzati in maglia blaugrana ha un solo contraddittorio: MARCA.

Il quotidiano iberico ha infatti riportato alla luce una rete certamente ambigua, che non mette in ombra il talento di Messi, ma quantomeno la veridicità del suo record.

 

01-12-2011, Giornata 14 della Liga 2011-12, il Barcellona tramortisce l’Athletic Bilbao con un 5-1 che vede Messi scrivere ben due volte il proprio nome nel taccuino marcatori.

Tuttavia una rete appare decisamente un autogol, con Fernando Amorebieta che scaraventa lui stesso il pallone all’interno della rete amica.

Dettagli, quisquilie, pura e futile statistica: certo, ma i record si basano proprio su queste cose…

CLICCA E GUARDA IL VIDEO


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.