Connect with us

Senza categoria

Arda Turan ed il Passo più lungo della Gamba: Quasi fatta con l’Arsenal


Nel Mondo del calcio sono infiniti gli esempi di calciatori che erano semi-divinità in un luogo, salvo trasformarsi in bidoni (o quasi) spostati in altro contesto.

Si è sempre detto che il calcio di periferia fosse incompatibile con il Grande Calcio; Sono passati gli anni, cambiati i tempi, ma tuttavia la sostanza è la stessa.

E’ notizia di queste ore l’accordo ormai certo tra Arsenal e Barcellona per il trasferimento di Arda Turan in Inghilterra.

Il centrocampista offensivo Turco aveva barattato la gloria imperitura all’Atletico Madrid alla ricerca della consacrazione professionale in una “Grande” come il Barcellona: l’impatto, anche a causa della squalifica comminata a fronte delle irregolarità in sede di calciomercato operate dai blaugrana, ha ritardato di quasi sei mesi il debutto ufficiale.

Un inizio ad handicap che non può comunque rappresentare alibi. Il Turco ha fatto solo qualche comparsata in un Barcellona comunque in declino; ampia dimostrazione di come l’amore non sia mai nato e che, soprattutto, Arda Turan abbia fallito l’appuntamento con la consacrazione del Grande Calcio vissuto con l’obbligo di Vincere e Convincere 365 giorni l’anno.

All’Atletico ha costruito più imprese, con la vittoria della Champions’ che certamente sarebbe entrata di diritto nell’epica calcistica, ma non esisteva l’obbligo di vincere qualcosa, anzi…

La scelta dell’Arsenal appare quindi azzeccatissima: qualora dovesse vincere la prossima stagione sarebbe davvero una sorpresa, visto che ormai in pochissimi credono che l’Arsenal possa vincere nuovamente qualcosa con la Gestione Wenger (LEGGI ARTICOLO).


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.