Connect with us

Senza categoria

Sorteggio Champions’: 2 su 4 non hanno mai Vinto la Coppa dalle Grandi Orecchie


Venerdì 21 Aprile 2017, alle ore 12.00 ci sarà il sorteggio nell’urna di Nyon, quartier Generale dell’UEFA.

4 le squadre in lizza per la Coppa dalle Grandi Orecchie, una italiana, due spagnole, una francese.

Sorteggio libero, con Atletico e Monaco che non hanno mai vinto il trofeo.

ATLETICO MADRID – I Colchoneros guidati dal Cholo Simeone hanno disputato tre finali: due sotto la guida dell’Argentino (entrambe perse contro i Cugini del Real Madrid), una nel 1974, quando la rete di Aragones (ex CT della Spagna) fu annullata dal pareggio allo scadere di Hans-Georg Schwarzenbeck, con la ripetizione di due giorni dopo che vide trionfare il Bayern per 4-0.

MONACO – Una sola finale per i Monegaschi, centrata nel 2004 con Deschamps alla guida. Finale persa 3-0 contro il Porto di Mourinho. Il Monaco sfiorò la finale anche nel 1994, quando fu sconfitto in semifinale per 3-0 dal Milan (Albori della Champions’ dove la semifinale si giocò in gara secca).

JUVENTUS – Due Coppe in bacheca, ma anche una lunga serie di finali perse. 6 gli atti conclusivi mancati dalla Vecchia Signora: 1973 (Ajax), 1983 (Amburgo), 1997 (Borussia Dortmund – LEGGI ARTICOLO), 1998 (Real Madrid), 2003 (Milan), 2015 (Barcellona – LEGGI ARTICOLO). La Maledizione della Sfida col Barca potrebbe ripresentarsi (LEGGI ARTICOLO), ovviamente i bianconeri sperano di evitare un simile scenario.

REAL MADRID – 11 le Coppe conquistate, detentori del Trofeo, capaci di vincere 2 volte negli ultimi 3 anni. Le polemiche nella sfida col Bayern testimoniano le infinite risorse dei blancos (LEGGI ARTICOLO)


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.