Connect with us

MI RICORDI IN MENTE

PRELIMINARI CHAMPIONS | 13 AGOSTO 1997 | Uno straripante Chiesa doma il Widzew Lodz


13 Agosto 1997: la Champions’ League apre le porte anche alle formazioni che non hanno vinto il proprio campionato nazionale.

In Italia la seconda classificata (alle spalle della Juventus) è il Parma allenato da Carlo Ancelotti.

Dopo un duello serrato con l’Inter di Roy Hodgson (che perse anche la finale UEFA contro lo Schalke 04 LEGGI ARTICOLO), gli emiliani conquistano il diritto di partecipazione ai preliminari della Coppa dalle grandi orecchie.

Debutto assoluto per i ducali, che nel sorteggio pescano i polacchi del Widzew Lodz.

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/prCtuBoNzqY” width=”720″ loop=”yes” rel=”no” theme=”light”]

In Polonia, il mattatore della serata è l’inarrestabile Enrico Chiesa, il quale piazza una tripletta al debutto in Champions’. La rete di Michalczuk mitiga il punteggio, non la sostanza, con il poker gialloblu al Tardini (Pedros, doppietta di Sensini e sigillo di Adailton) che certifica la superiorità parmense.

La squadra di Ancelotti non andrà tuttavia oltre la fase a gironi (con Borussia Dortmund, Sparta Praga e Galatasaray) con il secondo posto alle spalle dei tedeschi che non garantirà il tagliando per i turni ad eliminazione diretta (6 gironi: passavano il turno le prime e le due migliori seconde; quell’anno furono Juventus e Bayer Leverkusen).

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/cRd9ptHzXWw” width=”720″ loop=”yes” rel=”no” theme=”light”]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.