Connect with us

AMARCORD

16 Agosto: Auguri Stefan Klos, il guardiano del SuperBorussia che sognava la Nazionale Tedesca

Stefan Klos è stato uno dei migliori portieri degli anni 90.

In Germania ha però dovuto fare i conti con una concorrenza davvero spietata, con Ilgner, Kopke e Kahn a contendersi la porta della nazionale tedesca.

Portiere poco spettacolare, ma tremendamente efficace, Klos è stato una colonna del Borussia Dortmund capace di vincere in patria ed in Europa.

Dal 1990 al 1998 difende i pali gialloneri del Borussia, vincendo due Campionati e Due Supercoppe di Germania.

In Europa perde una finale di Coppa UEFA contro la Juventus (92-93), ma si prende la rivincita nella stagione 1996-97, levando al cielo la Champions’ League (proprio contro i bianconeri – LEGGI ARTICOLO LARS RICKEN) e la susseguente Coppa Intercontinentale (2-0 sul Cruzeiro).

Dal 1998 al 2007 è il portiere dei Rangers Glagow che desiderano imporsi nelle manifestazioni continentali: in Scozia vince 4 campionati e 4 coppe nazionali, ma non riesce a regalare il salto di qualità ai Protestanti di Glasgow.

L’unico cruccio della sua carriera resta il non aver mai conquistato la Nazionale maggiore tedesca.

cartolinatuttocalcio360

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.