Connect with us

AMARCORD

19 AGOSTO | Auguri Sergio Brio! Colonna Bianconera

“Mi è mancata solo la Nazionale …!!…. Sergio Brio”

Tanti Auguri a Sergio BRIO, nato a Lecce il 19 agosto 1956
Prodotto del vivaio salentino, con cui debutta in prima squadra nel ’75, Brio viene acquistato dalla Juventus l’estate successiva, per poi essere “girato” in prestito per un triennio alla Pistoiese con cui si mette in luce nel ruolo di stopper, conquistando la Promozione in B nel ’77 per poi rientrare nei ranghi del Club bianconero …
Dopo un impiego parziale nelle prime tre Stagioni all’ombra della Mole, dal 1982 e sino alla conclusione dell’attività agonistica Brio diviene un perno insostituibile della difesa juventina, formando con Scirea una coppia centrale di assoluto affidamento e che contribuisce in modo determinante ai successi degli anni ’80, concretizzatisi in 4 Scudetti e 3 Coppe Italia ed, in campo internazionale, vittorie in Coppa delle Coppe e Super Coppa Europea ’84, Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale ’85, sino alla Coppa Uefa nel ’90, anno di conclusione, a 34 anni, di una Carriera in cui ha collezionato 340 presenze e 21 reti in sole gare di Campionato, con l’unico rammarico di non aver seguito in Azzurro i compagni di reparto ….

 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.