Connect with us

HOME PAGE 2

NowNews | Abbiati: “Ai miei tempi Gattuso avrebbe tirato fuori il coltello…”

La Cessione ormai certa di Patrick Cutrone fa aleggiare il consueto “spettro del cambiamento” in casa rossonera.

Dopo aver cercato “la via italiana”, la dirigenza Milanista sta patrocinando una trattativa di mercato altamente lucrative per le casse societarie, ma sta decisamente sacrificando uno dei migliori talenti prodotti dal suo settore giovanile.
La favola del ragazzo che piazzò una doppietta in amichevole contro il Bayern Monaco è ormai uno sbiadito ricordo; un evento che serve solo per far aumentare la nostalgia nel prendere atto di un epilogo decisamente poco fiabesco per il centravanti allevato dalla “Cantera Rossonera”.
Ecco dunque che riaffiora la consueta leggenda del Milan che Fu, con Valori diversi rispetto a quelli che Oggi si vedono sui campi e negli spogliatoi, dalla Serie A in giù.
Le parole di Abbiati riecheggiano ancora e tornano incredibilmente di attualità
Queste le sue esternazioni nell’ultimo anno di militanza rossonera:

“Se chiudo gli occhi e ripenso al Milan fino al 2011, vedo un’altra squadra, sotto tutti i profili. Io ragiono secondo certi valori che mi hanno trasmesso Albertini, Costacurta e Maldini. In carriera sono stato multato solo una volta, per un ritardo. Mi ero addormentato. Non sto dicendo che a quell’epoca vivessimo in clausura, ma quando ci allenavamo andavamo a mille all’ora. Se si perdeva male, a me non veniva nemmeno in mente di farmi vedere all’Hollywood o da qualche altrolocale. Ormai ero arrivato a un punto in cui il lunedì mattina avevo ansia quando uscivo di casa. Se andava male la squadra mi vergognavo a uscire, anche se la mia coscienza era pulita. Vi faccio un esempio emblematico: quando Bacca fu sostituito col Carpi e lasciò il campo senza aspettare la fine e senza salutare chi entrava, nello spogliatoio lo ribaltai. Ebbene, mi sono girato e non c’è stato nessuno che mi abbia supportato. Evidentemente certe cose o non si hanno dentro, o proprio non interessano.  Ai miei tempi Gattuso avrebbe tirato fuori il coltello…”

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.