Connect with us

HOME PAGE 2

GALEONE: “I Nostri Giovani? Bravini, ma non Fanno la Differenza e vanno via per Soldi”

GALEONE – Colui che a Pescara viene ancora idolatrato con l’epiteto di PROFETA, stamane sulle pagine del Corriere dello Sport ha fotografato in maniera inconfutabile e mai banale il panorama giovanile calcistico italiano.

Giovanni Galeone, Mentore di Massimiliano Allegri e di tanti altri giocatori transitati nelle sue squadre, è ormai fuori dal giro calcistico, ma il suo parere è assolutamente autorevole, nonché sempre fedele alla sua ideologia professata prima, durante e dopo la sua Professione di Allenatore.

“Cosa perdiamo con Kean e Cutrone in Inghilterra ed El Shaarawy in Cina? Non molto sinceramente. Non parliamo né di Baggio né di Totti. Sono bravini, qualcuno potrebbe diventare un po’ più bravo. Ma non fanno la differenza in Europa. Kean e Cutrone tra i migliori Under 21? E questo dimostra la mediocrità generale del nostro calcio”

Galeone poi rincara la dose:

“Il nostro calcio è questo. Fenomeni in giro non ne vedo. Verratti dopo un paio di anni a Pescara era il nuovo Pirlo, no? Gioca in Francia 2012. Secondo lei è migliorato? Secondo me no. Si accontentano dei soldi, non pensano a migliorarsi. Gli stessi Chiesa e Insigne dovessero andare all’estero sarebbero normali, uguali a tanti altri. Da noi bastano due partite per battezzare un fenomeno”

Chiusura con la sua DELUSIONE più grande:

“Zaniolo. Si è perso dietro alle sciocchezze. E dire che quando l’ho visto giocare per la prima volta ho pensato: questo diventa forte davvero. Un altro è Bernardeschi. Quello visto alla Fiorentina era un ragazzo di grande talento, da allora non mi sembra cresciuto”

[fonte: Corriere dello Sport]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.