Connect with us

HOME PAGE 2

RONALDO | La Colpa dei Suoi Infortuni e lo strano rapporto con due Icone Rossonere

AMARCORD – Ronaldo, il Fenomeno.

Negli occhi di chi l’ha visto c’è ancora il Rimorso di non aver potuto beneficiare ulteriormente del suo talento e del suo modo di giocare Inumano.

Negli occhi di chi ne ha solo sentito parlare, o guardando i Video su Internet, c’è quel rimpianto di non aver potuto Godere appieno il Suo Momento, con quei picchi di Adrenalina che, Amandolo od Odiandolo, riusciva a regalare con le sue giocate.

Ciclicamente vengono fuori alcune dichiarazioni attinenti il suo periodo calcistico, con Aneddoti che riguardano ciò che ha vissuto dentro e fuori dal campo.

Dichiarazioni MAI banali e senza tempo, Frasi Senza Tempo che strappano sempre una riflessione, oppure un sorriso, come queste rilasciate ad Onda Cero, emittente Brasiliana:

[su_divider top=”no” divider_color=”#000000″ size=”1″ margin=”0″]

“Nei primi 10 anni di carriera mi sono allenato molto male, nel senso che hanno sbagliato metodo di allenamento con me. Molte volte dovevo correre come Roberto Carlos e Cafu e non potevo. Ho avuto tanti infortuni per colpa degli allenamenti collettivi. I miei sono stati stop pesantissimi: con il primo sono stato fermo un anno e quattro mesi, con il secondo un anno e due mesi. Ma sono stati due infortuni durissimi, non c’erano precedenti di giocatori di calcio con una lesione di quel tipo.  Non si sapeva come curarli, non si conosceva la tecnica di fisioterapia.
Ma io volevo tornare, il calcio era la mia vita. Non volevo lasciare il calcio per una lesione, ho sempre cercato di superarla”

[su_divider top=”no” divider_color=”#000000″ size=”1″ margin=”0″]

Il Fenomeno parla anche del suo periodo Madridista e del Rapporto con due Totem Rossoneri:
Arrigo Sacchi e Fabio Capello

[su_divider top=”no” divider_color=”#000000″ size=”1″ margin=”0″]

Sacchi? Sono arrivato in ritardo due volte nella stessa settimana al Real Madrid. La prima volta, Sacchi mi ha fatto una ramanzina di ben 15 minuti e mi ha multato. La seconda volta, prima ancora che cominciasse a parlare, gli dissi: o la ramanzina o la multa. Capello? Non era molto sveglio, non lo scelgo tra i miei migliori allenatori. La mia vita notturna ai tempi del Real? Florentino mi disse di stare più a casa e di non uscire così tanto. Prese ad esempio Figo, ma io gli risposi che con la moglie che aveva Figo pure io sarei rimasto molto più tempo a casa.

[fonte: fb calcio-ultimi romantici]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.