Connect with us

ARGENTINA

CENTROCAMPISTI | Castroman, un gol per entrare nel Mito della Lazialità


Lucas Martin Castroman giunge a Roma, sponda Lazio, nel mercato invernale del campionato 2000-2001.

La Lazio Campione d’Italia è a caccia di un degno sostituto di Sergio Conceicao, sacrificato in sede di mercato per accaparrarsi le prestazioni del bomber Hernan Crespo, centravanti del Parma.

Proveniente dal Velez, l’argentico Castroman entra subito nel cuore dei laziali grazie ad una sassata di prima intenzione nel recupero del derby 2001 con la Roma: i giallorossi vinceranno il tricolore e, di fatto, lo scuciranno dalle maglie dei bianconcelesti, ma quel 2-2 in rimonta (Roma avanti 2-0, poi Nedeved e Castroman ripristinarono l’equilibrio) è indelebile nella mente dei tifosi laziali.

Un pareggio che tuttavia consentì alla Lazio di lottare sino alla fine (assieme alla Juventus) per lo scudetto poi conquistato all’ultima giornata dalla Roma della famiglia Sensi.

Dopo quello sprazzo di stagione, Castroman giocò altri due campionati in riva al Tevere, prima di una stagione dimenticabile all’Udinese ed il ritorno in patria tra Velez e Boca.


cartolinatuttocalcio360

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.