Connect with us

COPPA UEFA

07 Maggio 1997 | Wilmots punisce l’Inter a Gelsenkirchen


07 Maggio 1997: Una sassata di Wilmots nel finale di gara condanna l’Inter alla sconfitta nella Finale di Andata di Coppa UEFA.

Lo Schalke capitanato da Olaf Thon ha conquistato l’accesso alla finale dopo aver eliminato il Tenerife (Giustiziere della Lazio); l’Inter ha invece estromesso il Monaco (LEGGI ARTICOLO).

In Gara 1, Hodgson è costretto a fare a meno degli squalificati Ince, Angloma e Djorkaeff; inoltre Ganz, capocannoniere della manifestazione, è a mezzo servizio.

Gara spigolosa, decisa dal bolide del belga che impallina un incolpevole Pagliuca: 1-0 e attesa per il ritorno a San Siro.

LE SQUADRE SCESE IN CAMPO

SCHALKE 04 – INTER  1-0
Reti: Wilmots

SCHALKE 04: Lehmann, Tohn, De Kock, Linke, Eigenrauch, Nemec, Müller, Anderbrügge, Büskens (Max 67), Latal, Wilmots

INTER: Pagliuca, Bergomi, Paganin, Galante, Pistone, Zanetti, Fresi (Berti 62), Sforza, Winter, Zamorano, Ganz

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.