Connect with us

COPPA UEFA

17 MAGGIO 1995 | Dino Baggio è ancora il giustiziere dei bianconeri


Finale tutta italiana con scenario atipico: la gara di ritorno tra Juventus e Parma si gioca a San Siro, con la Juventus che raccoglie maggiori consensi in terra milanese che nel “suo” Delle Alpi, troppo spesso disertato dai tifosi bianconeri.

In uno stadio stracolmo, la Juventus deve ribaltare l’1-0 del Tardini (LEGGI ARTICOLO) e la stoccata strabiliante di Vialli sembra il preludio ad uno storico ribaltone. Invece ci pensa ancora una volta l’ex Dino Baggio a spegnere i focolai di passione sportiva dei bianconeri: 1-1 e Coppa Uefa che prende la Via Emilia per un successo che intervalla lo Scudetto e la Coppa Italia della prima Juve di Lippi, conquistati proprio contro il Parma di Nevio Scala.

LE FORMAZIONI:

JUVENTUS – PARMA  1-1
Reti:  Vialli, D.Baggio

JUVENTUS: Peruzzi, Torricelli, Jarni, Ferrara, Porrini, Sousa, Di Livio (Carrera 81), Marocchi (Del Piero 74), Vialli, R.Baggio, Ravanelli

PARMA: Bucci, Benarrivo (Mussi 46), Di Chiara (Castellini 80), Minotti, Susic, Couto, Fiore, Crippa, D.Baggio, Zola, Asprilla

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.