Connect with us

COPPA UEFA

13 MAGGIO 1992 | Il sogno del Toro si infrange su 3 legni


L’Ajax vince la Coppa UEFA 1992 e lo fa impattando 0-0 contro il Torino.

All’andata fu 2-2 (LEGGI ARTICOLO), ma al ritorno i granata di Mondonico pagano dazio alla sfortuna.

Nella partita che passerà alla storia per la protesta con Sedia Alzata del “Mondo” dopo un presunto rigore non concesso, il Torino centra tre legni e non riesce ad andare oltre il pareggio.

Una sconfitta amarissima per una formazione che in semifinale aveva eliminato addirittura il Real Madrid e nella doppia finale ha tenuto testa ad una squadra che, di lì a poco, avrebbe conquistato la Coppa dei Campioni, regalando tantissimi giocatori al calcio italiano.

LE FORMAZIONI:

AJAX – TORINO  0-0
Reti:  —

AJAX: Menzo; Silooy, Blind, Jonk, De Boer; Winter, Kreek (Vink 80), Alflen; Van’t Schip, Pettersson, Roy (Van Loen 65)

TORINO: Marchegiani; Mussi, Cravero (Sordo 58), Benedetti, Fusi, Policano; Martin Vazquez, Scifo (Breciani 62), Venturin; Casagrande, Lentini

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.