Connect with us


Il gol di Elkjaer siglato al Bentegodi nel Big-Match contro la Juventus nel campionato 1984-85 è forse la cartolina più rappresentativa della Favola del sodalizio scaligero.

Un Mito, una Leggenda che probabilmente MAI verrà riscritta.

Tanti gli artefici di quel Miracolo (il Mago della Bovisa Osvaldo Bagnoli su tutti), con i giocatori che, come sempre, ebbero un ruolo di assoluto rilievo.

Il Bomber Danese incarna pienamente l’aspetto mitologico del calcio anni 80, una vera e propria icona nell’immaginario collettivo.

Quella rete, voluta, cercata e prepotentemente trovata in un connubio di Tecnica e Tenacia, costituisce materiale sensibile nei ricordi di Tutti gli amanti del Gioco più bello del Mondo.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.