Connect with us

MONDIALI

13 GIUGNO 2002 | Messico e Italia si dividono la posta in palio e passano il turno


Il 13 Giugno 2002, nei mondiali disputatosi in Corea e in Giappone, Italia e Messico si dividono la posta in palio e si aggiudicano il passaggio agli ottavi di finale.

All’Oita Stadium Big Eye, sono i messicani a passare in vantaggio. Al 34′ . Borgetti sfrutta al meglio un cross dalla sinistra e di testa sorprende uno spiazzato Buffon.

Dopo un gol annullato per fuorigioco a Montella, gli azzurri riescono a trovare il pareggio con Del Piero a 6′ dalla fine. La rete nasce dalla corsia di destra, l’attaccante juventino sfrutta al meglio un traversone e di testa fulmina Perez.

Con l’1a1, entrambe le squadre passarono il turno con il Messico che si piazzò al primo posto con 7 punti e l’Italia subito dietro a 4.

LE FORMAZIONI:

ITALIA (3-4-1-2): Buffon, Cannavaro, Nesta, Maldini, Zambrotta, Tommasi, Zanetti, Panucci (Coco ), Totti (Del Piero), Vieri, Inzaghi (Montella ). IN PANCHINA (12 Abbiati, 22 Toldo, 15 Iuliano, 23 Materazzi, 14 Di Biagio, 16 Di Livio, 11 Doni, 8 Gattuso, 18 Delvecchio). Commissario tecnico: Giovanni Trapattoni.

MESSICO (3-5-2): Perez, Vidrio, Marquez, Carmona, Arellano, J. Rodriguez (Caballero), Torrado, Luna, Morales (Garcia), Blanco, Borgetti ( Palencia ). IN PANCHINA (12 Sanchez, 23 Campos, 2 Gabriel De Anda, 20 Brown, 22 A.Rodriguez, 8 Garcia Aspe, 13 Mercado, 14 Villa, 15 Hernandez). Commissario tecnico: Javier Aguirre

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.