Connect with us

AMARCORD

13 Gennaio | TANTI AUGURI: Carles Rexach e la Storia del Tovagliolo

Questa storia è stata raccontata così tante volte che ormai i dettagli sono noti ovunque: Leo Messi ha firmato il suo primo contratto… su un tovagliolo. Tutto vero. Metti un tavolo a pranzo: ci sono Leo, il direttore tecnico del Barcellona (Carles Rexach) e i due rappresentanti dell’argentino, Josep Maria Minguella e Horacio Gaggioli. I tre firmano il famoso accordo e cambiano la storia moderna del Barcellona, come dichiarato da Gaggioli, ma la domanda viene da sola: che fine ha fatto quel tovagliolo? Marca ha dato una risposta a tutti i curiosi….

Dov’è finito il tovagliolo di Leo Messi? 

Non è più in Spagna, ma siamo lì vicino: Horacio Gaggioli – uno dei rappresentanti – l’ha fatto incornicare e lo conserva gelosamente nella sua casa… ad Andorra. Ha ricevuto offerte da tutto il mondo, proposte milionarie, ma non intende darlo via. Quel tovagliolo non ha prezzo. L’ha messo in una cassetta di sicurezza di Credit Andorrà e se lo tiene stretto, anche se la sua idea è quello di prestarlo al museo del Barcellona: “Dovrebbe essere accanto ai Palloni d’Oro vinti da Messi, quel pezzo di carta ha cambiato la storia moderna del club”. Questo il testo del contratto: “Io, Charly Rexach, in presenza di Horacio Gaggioli (rappresentante di Marka, la società che agiva per conto della famiglia Messi ndr) e Josep Maria Minguella, sono d’accordo all’assunzione di Lionel Messi alle condizioni concordate nonostante il disaccordo interno del club”Il resto è storia. Messi vince tutto, dalla Champions al Pallone d’Oro, segna, sogna, fa sognare e scrive record. Tutto iniziò da un tovagliolo.

[fonte: skysport.it]

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.