Connect with us

NOWnEWS

11 Marzo 2007 | RONALDO, il Milan e Quel Derby | «Traditore? In Realtà mi sentii tradito…»

█ Di Ronaldo al Milan si ricorda sicuramente il gol nel derby contro l’Inter. Portò in vantaggio la squadra di Carlo Ancelotti nel primo tempo ed esultò in maniera plateale, guadagnandosi i fischi dei tifosi nerazzurri. La stracittadina fu poi vinta dai ragazzi di Roberto Mancini.

I supporter dell’Inter non gli hanno mai perdonato quell’esultanza e neppure il passaggio al Milan. Intervistato da SportWeek, settimanale de La Gazzetta dello Sport, l’ex centravanti ha raccontato come andarono le cose: «Sembra comodo dirlo dopo, ma è solo e soltanto la verità: io volevo tornare all’Inter. Di più: ho fatto di tutto per tornare all’Inter. Ho aspettato tutto il tempo possibile per dare all’Inter il tempo di dirmi sì o no: quando non arriva né un sì né un no, vuol dire che è no. Per il Milan era sì e io in quel momento, più che traditore, mi sentivo un po’ tradito per essere stato rifiutato: era una scelta impopolare, ma nella mia vita non ho mai avuto paura di farne».

Ronaldo non è pentito della scelta effettuata in quel gennaio 2007, pur consapevole delle conseguenze che ha comportato: «Oggi per me non ha nessun senso chiedermi se lo rifarei. Se l’ho fatto è perché in quello momento sentivo era la cosa da fare: né giusta né sbagliata, ce l’avevo in testa e c’era un perché. Berlusconi e soprattutto Galliani mi volevano bene, molto: il rapporto con loro è un ricordo che mi fa sorridere ancora oggi. Il legame si è interrotto ma la stima è rimasta».


fonte: milanlive.it

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.