Connect with us

AMARCORD

10 AGOSTO | Auguri Rampulla! Portiere col vizio del gol


Michelangelo Rampulla (nato a Patti, il 10 Agosto 1962) lega indissolubilmente la sua carriera al gol siglato Domenica 23 Febbraio 1992.

22esima giornata di un campionato che vede la Cremonese ai margini della classifica, ma Rampulla manda di testa in fondo al sacco il pallone del definitivo 1-1 a Bergamo contro l’Atalanta.

Una rarità nel calcio italiano che quasi 10 anni dopo riuscirà a ripetere solo Massimo Taibi, con la maglia della Reggina e ancora contro l’Atalanta.

Nell’estate 1992 passa alla Juventus, divenendo il vice di un Angelo Peruzzi che, per colpa di guai muscolari, gli regala almeno 10 gettoni di presenza l’anno.

Rampulla risponde sempre presente e mette in bacheca, regalando un contributo significativo, 4 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Coppa UEFA, 1 Champions, 1 Coppa Intercontinentale ed una Supercoppa UEFA.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.