Connect with us

HOME PAGE

01 GIUGNO 2002 | Klose si presenta al Mondo con un tris all’Arabia Saudita

Il Mondiale Nippo-Coreano  partito con il botto: i campioni in carica della Francia hanno perso 1-0 contro i “Cugini” del Senegal. A decidere è il sigillo di Papa Bouba Diop.

La seconda sorpresa, in una manifestazione dove gli arbitraggi (negativi) saliranno in cattedra nell’agenda setting di Giugno e Luglio, è rappresentata dalla Germania.

Rudi Voller riesce nell’incredibile imprese di ricostruire un gruppo dalle macerie degli ultimi anni (fallimentare il Mondiale di Francia 1998, Disastroso l’europeo 2002 in BelgioOlanda): nella gara di esordio si mette in luce un debuttante nella massima rassegna per Nazionali, che con una tripletta contribuisce in maniera preponderante all’8-0 finale.

Miroslav Klose (attaccante 23enne ancora per poco | nato il 09 Giugno | e militante con il Kaiserlautern nel 2002) piazza un +3 nel suo personale score, un bottino di reti che crescerà nelle edizioni successive e che lo porterà ad essere (finora), il miglior cannoniere dei Mondiali con ben 16 centri. Alle sue spalle troviamo due mostri sacri: Ronaldo (15) e Gerd Muller (14).


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.