Connect with us

AMARCORD

09 Gennaio | Auguri Savio, il funambolico brasiliano che ammaliò il Real Madrid

Savio Bortolini Pimentel costituisce uno dei prodotti più interessanti del calcio carioca a cavallo tra anni 90 e 2000.

Oggi, come allora, i calciatori brasiliani rappresentavano sempre una fonte inesauribile di potenziali campioni: tra questi l’imprendibile ala sinistra Savio che ha mosso i primi passi nel Flamengo.

Nel 1997 il trasferimento al Real Madrid, dove mise in mostra tutte le sue doti tecniche, con un dribbling mortifero ed una velocità di esecuzione difficilmente riscontrabili in altri giocatori.

Fantasia, estro, ma mai fine a loro stessi: con la “Casa Blanca” una Liga, ma ben 3 Champion’ League ed una Coppa Intercontinentale.

Dopo una fugace apparizione nella Ligue 1 con il Bordeaux, mette le radici calcistiche in Spagna, con il ritorno al Flamengo che intervalla le avventure con Real Sociedad, Real Saragozza e Levante.

I tempi d’oro sono però alle spalle, tuttavia la sagoma di Savio Bortolini Pimentel è ben impressa nella memoria dei calciofili nostalgici…

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.