Connect with us

AMARCORD

09 Dicembre | Auguri Djalminha: il numero 8 del SuperDepor 90/2000

Djalminha, pseudonimo di Djalma Feitosa Dias, approda al Deportivo La Coruna nel 1997, dopo aver vinto la Copa America con il Brasile che vanta tra le proprie fila il Fenomeno Ronaldo.

Con i biancoblu iberici conquista un campionato Spagnolo, una Coppa di Spagna e due Supercoppa di Spagna: un bottino decisamente consistente per un calciatore che ha sempre fatto volare la fantasia degli esteti del gioco del calcio, ma decisamente mai entrato nell’Olimpo dei Top-Player.

Stampato nella memoria il cucchiaio di piatto con cui ha trasformato il penalty del momentaneo 0-1 a domicilio del Milan nella Champions 2000-2001, gara che con l’1-1 finale ha promosso il Depor, condannando il Milan all’eliminazione.

Un giocatore che certamente stuzzicherà la fantasia dei nostalgici, un calciatore di ottime qualità che, probabilmente, oggi avrebbe valutazioni astronomiche, vista la moria di centrocampisti offensivi di qualità…

Un brasiliano con il numero 8 sulle spalle, un fantasista che vestiva la casacca di un Deportivo La Coruna che rappresenta quella fascia di squadre europee medio-alte capaci di regalare qualità e quantità a tutte le competizioni europee e spagnole.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.