Connect with us

HOME PAGE

⚽ 20 Ottobre 1971 | La Lattina di Monchenglabach ed il 7-1 cancellato


[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/tiknTYyV50s” width=”720″ rel=”no”]

20 Ottobre 1971, allo stadio di Mönchengladbach si gioca il match di Coppa dei Campioni tra i locali del Borussia e l’Inter, nella gara che passò poi alla storia come “Partita della lattina”.

Nel corso dell’incontro, infatti, l’attaccante nerazzurro Roberto Boninsegna fu colpito in volto da una lattina a lui lanciata con veemenza dagli spalti.

“Non mi ricordo tanto, perché fui stordito – fonte: internews.it – Una volta svenuto fui portato negli spogliatoi, dove di tanto in tanto sentivo il pubblico urlare. Finì con una disfatta (7-1, ndr), ma i miei compagni mi rassicurarono: l’arbitro gli disse che la gara per lui era finita nel momento della mia sostituzione. Difatti si rigiocò”

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.