Connect with us

AMARCORD

⚽ 02 Gennaio | Auguri Taglialatela! Il Pino-Batman col Napoli nel Cuore


GIUSEPPE TAGLIALATELA

Giuseppe Taglialatela, per tutti semplicemente Pino, era un portiere dotato di ottimi riflessi e abilissimo nel parare i calci di rigore. Nato calcisticamente nell’Ischia Isolaverde, Taglialatela passò nell’84 al Napoli, con cui giocò fino all’88. Poi i prestiti all’Avellino e al Palermo, prima di tornare al Napoli. Poi ancora Palermo, Ternana, Bari e, nel ’93, l’occasione definitiva con la maglia azzurra.

Al San Paolo rimase fino al ’99 e giocò spesso titolare, guadagnandosi anche il soprannome di Batman.

Celebre anche l’abbigliamento, con la Lotto che realizzò una linea da portiere ispirandosi proprio al soprannome affibbiato dalla tifoseria al beniamino guardiano dei pali.

Dal ’99 al 2002 giocò nella Fiorentina, poi Siena, Benevento e Avellino, club con cui chiuse la carriera nel 2006. In carriera ‘Batman’ si è tolto diverse soddisfazioni, soprattutto lo Scudetto vinto col Napoli nell’86-’87. Ha trionfato poi due volte in Coppa Italia, con Napoli e Fiorentina, e una volta in Supercoppa Italiana.

FONTE: https://www.tuttomercatoweb.com/

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.