Connect with us

Senza categoria

CALCIO ESTERO | Shalke 04 a sorpresa, panchina affidata ad un 31enne italiano


Il licenziamento di Markus Weinzierl, ha spinto la dirigenza di Gelsenkirchen a scegliere un nuovo allenatore che potesse risollevare la squadra dopo un anno non positivo.

Non grandi nomi, non certezze, la decisione è stata dirottata tutta su un giovane allenatore emergente: Domenico Tedesco. Originario di Rossano Calabro (Cosenza), il 31enne vive in Germania da quando aveva solo due anni e ha iniziato il suo percorso da allenatore nelle giovanili dello Stoccarda.

Nella passata stagione si è reso protagonista assoluto con l’Erzgebirge Aue, squadra della Serie B di Germania. Nominato allenatore nel mese di Marzo, Tedesco è riuscito a centrare una clamorosa salvezza dopo che aveva preso la squadra che si trovava nell’ultima posizione.

Adesso la Bundesliga vedrà ben due allenatori emergenti, oltre all’italiano infatti vi è anche il tecnico dell’ Hoffenheim, Nagelsman. Sicuramente non si può negare che in Germania non si dia fiducia ai giovani, può essere di buon auspicio anche per i nostri dirigenti di tutte le squadre italiane?

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.