Connect with us

Senza categoria

CALCIO ESTERO | Nantes-Ranieri: un caso che rischia di essere un clamoroso autogol


Nantes-Ranieri, un matrimonio voluto da entrambe le parti ma che rischia di saltare per una clamorosa regola che vige nella massima serie francese.

Infatti, da regolamento è vietato assumere tecnici over 65, un’età che Claudio Ranieri ha superato da quasi 9 mesi.

Ora il presidente del Nantes, Waldemar Kita, sta cercando di ottenere una deroga per far si che il tecnico ex Leicester possa approdare sulla panchina della propria squadra e nel frattempo ha puntato il dito dritto verso Domenech.

L’ex tecnico della selezione francese, oggi ricopre un ruolo molto importante nell’Unecatef, il sindacato dei tecnici francesi. A riguardo, avrebbe espresso un’idea piuttosto negativa ma sembrerebbe che il tutto si possa risolvere accontentato le richieste di Waldemar Kita.

Una regola che sicuramente fa molto discutere e la domanda che sorge spontanea è perché inserire queste tipologie di restrizioni di età. Probabilmente si tratta di un clamoroso autogol, poiché come ben sappiamo in Francia il calcio cerca di dare ampio spazio ai giovani. Un tecnico dalla caratura internazionale come Claudio Ranieri può dare molto in termini di crescita giovanile e queste regole non sono altro che ostacoli.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.