Connect with us

AMARCORD

24 Aprile | Auguri Costacurta! Peccato quel Rigore che diede vita ad Ironia e Sfottò


Alessandro “Billy” Costacurta è nato il 24 Aprile 1966.

Fido scudiero di Franco Baresi, il giovane rossonero che deve il soprannome alla Billy Milano di Basket (seconda passione del difensore centrale ex Milan) ha fatto incetta di Premi con la squadra del Patron Berlusconi:

7 Scudetti, 5 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 5 Champions’ League, 4 Supercoppa UEFA, 2 Coppe Intercontinentali.

Proprio quest’ultima manifestazione è stata, purtroppo per lui, indelebile nella sua carriera. Finale 2003, Milan e Boca Juniors impattano 1-1 il 14 Dicembre allo stadio Yokohama di Tokio. Donnet e Tomasson scandiscono il tabellino fino alla lotteria dagli undici metri.

Costacurta si rende protagonista di un penalty decisamente grottesco, con il piede che calcia prima il terreno e poi la palla, con l’estremo difensore Pato Abbondanzieri che esulta in maniera tanto esplicita quanto smodata dinanzi al numero 19 rossonero, visibilmente scosso dalla sua esecuzione.

La Coppa prende la via di Buenos Aires e nelle stesse ore una notizia viene consegnata alla Storia: il ritrovamento di Saddam Hussein nella sua botola / nascondiglio. Sui social impazzano gli sfottò che tributano il merito a Costacurta, bravo a scavare il solco decisivo per il ritrovamento dell’ex dittatore iraqueno.

Di ben altro genere lo striscione esposto dai tifosi “cugini” nerazzurri, che richiamano anche la vittoria di qualche mese prima nella Champions’ contro la Juventus (sempre ai rigori).

Sotto, lo striscione che strappò applausi…


 

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.