Connect with us

PARTITE EPICHE

22 Aprile 1990: Il Milan e La Fatal Verona 2.0


22 Aprile 1990: la Fatal Verona concede una replica ai colori rossoneri.

Il Sogno scudetto svanisce ancora una volta dopo quello del 1973, quando gli scaligeri si imposero per 5-3 ponendo fine alle velleità di gloria rossonere.

Nel campionato della Monetina di Alemao a Bergamo, il Milan affronta la penultima giornata a pari punti con il Napoli e necessita di vittorie per restare appaiato in vetta ai partenopei.

A Verona accade invece l’impensabile, con la squadra di Bagnoli invischiata per non retrocedere che va sotto di una rete nel primo tempo: il marcatore è Marco Simone.

Nella ripresa, il Sig.Lo Bello allontana Sacchi, espelle Rijkaard per doppia ammonizione e Van Basten perde le staffe all’ennesimo fallo contro togliendosi la maglia e guadagnando il rosso.

Sotomayor aveva da poco agguantato il pareggio e nel finale di gara è un pallonetto di Pellegrini a regalare la vittoria ai veneti.

Il Milan si consolerà con la seconda Coppa Campioni consecutiva, ma lo scudetto prenderà la via di Napoli.

Il Verona perderà a Cesena l’ultima giornata, non riuscendo ad evitare la retrocessione tra i cadetti.


 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.