Connect with us

HOME PAGE

19 GIUGNO 1990 | Baggio si presenta alla ribalta Mondiale


Nell’ultima giornata del Girone eliminatorio di Italia 90, gli Azzurri hanno già in tasca la qualificazione, ma si cerca a tutti i costi il primato.

L’avversario è coriaceo e tosto, con la Cecoslovacchia che ha impressionato nelle prime due sfide.

Vicini opera un piccolo turn-over, dando spazio anche al talentino della Fiorentina, ormai promesso alla Juventus.

La futura coppia bianconera Baggio – Schillaci incanta all’Olimpico, con una rete per tempo a scandire l’inatteso 2-0 italiano.

A strappare applausi è la prodezza di Roberto Baggio, capace di partire da centrocampo, superare in dribbling l’intera difesa avversaria e scaraventare il pallone in fondo al sacco. Una magia che rappresenta il primo acuto internazionale di una carriera meravigliosa.


Roma, sabato 19 giugno 1990 ore 21.00
ITALIA – CECOSLOVACCHIA 2 – 0
Reti: 1:0 Schillaci (9), 2:0 Roberto Baggio (78′)
Italia: Zenga, Bergomi, Maldini P., Baresi F., Ferri, Berti, Donadoni (De Agostini 51), De Napoli (Vierchowod 66), Schillaci, Giannini, Baggio R. Allenatore: Vicini Azeglio
Cecoslovacchia: Stejskal, Nemecek (Bielik 46), Bilek, Kadlec, Kinier, Hasek, Moravcik, Chovanec, Skhuravy, Weiss (Griga 59), Knoflicek Allenatore: Venglos
Arbitro: Quiniou (Francia)

Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.