Connect with us

FOREVER YOUNG

UNDERtheTOP | Malang Sarr, il classe 1999 che ha già stregato mezza Europa

di Simone Biancofiore


Tra le rivelazioni dell’attuale Ligue1, anche se si sta ormai consolidando come una certezza, spicca il nome del classe ’99 Malang Sarr che sta già mettendo l’acquolina a molti direttori sportivi di club prestigiosi.

La storia di questo giovane talento sembra recitare un copione già scritto, è il racconto di un predestinato che a soli 5 anni entra a far parte delle giovanili del Nizza. Favre, allenatore della prima squadra, ad inizio stagione è in piena emergenza difensiva ed è “costretto” a ricorrere al centrale francese che non aveva mai avuto modo di esordire tra i professionisti. Lo spettro di un fallimentare under 17 in piena estate rimarrà tale perché già dalla prima giornata di campionato, la sua prestazione è davvero eccellente e l’esordio si caratterizzerà anche con un gol importante e decisivo che consentiranno al Nizza di superare per 1 a 0 il Rennes.

Le caratteristiche dell’ “enfant prodige”: In patria molti lo definiscono il “nuovo Maldini”, difensore centrale che all’occorrenza può essere utilizzato anche come terzino. 182 cm per 73kg, non ha un altezza assai elevata ma riesce ad essere ugualmente abilissimo nel gioco aereo. Dal fisico prorompente,  è un mancino che deve ancora migliorare sopratutto in fase di impostazione poiché è un giocatore che cerca di manovrare solo con semplici giocate piuttosto che assumersi qualche rischio e responsabilità di troppo.

Curiosità: Alcuni dati raccolti a girone d’andata quasi concluso, recitavano di 1693′ minuti giocati, 11 falli commessi, 9 subiti e 2 cartellini gialli. Ben il 54% dei duelli sono stati vinti dal francese e in più anche il 41% dei contrasti aerei, numeri che sicuramente sottolineano quali siano le sue principali doti tecniche..


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.