Connect with us

FOREVER YOUNG

UNDERTheTOP | Gabriel Boschillia, il brasiliano dal sangue italiano

Probabilmente stiamo parlando di uno dei possibili craque del Monaco, Gabriel Boschilia rappresenta il futuro non solo del club monegasco ma anche del calcio brasiliano. Il talentuoso trequartista ha origini italiane ma nasce il 5 Marzo del 1996 a Piracicaba(Brasile). Calcisticamente parlando crescerà nel Gurrani Futebol Clube per poi potersi consolidare ancora meglio nel San Paolo. In Francia, ci arriverà solo nella stagione 2015-16 avendo anche una breve parentesi in Belgio con lo Standard di Liegi. Tornato al Monaco, si è subito rilevato un valore aggiunto per Jardim.

Gabriel è il classico brasiliano dotato di grandissime qualità tecniche, di una buona velocità e sopratutto è proiettato sempre al gioco offensivo. Il mancino brasiliano, difronte ai suoi soli 172 cm di altezza, non è timoroso nel puntare uno contro uno il suo diretto avversario e sopratutto preferisce partire lateralmente per poi rientrare sul suo piede che gli consente sia di calciare e sia di fornire assist in maniera considerevole.

Boschilia non ha nelle corde qualità importanti nel gioco aereo e molto spesso, come la maggior parte dei brasiliani, è troppo amante del pallone peccando in situazioni di puro egoismo.

Curiosità:

Attualmente è vittima di un infortunio al crociato che lo farà rientrare nei campi di gioco solamente nella prossima stagione

In Brasile ne sono certi, Gabriel è “il nuovo Juninho” non solo per le sue qualità tecniche ma sopratutto perché è un vero specialista dai calci piazzati come lo era proprio l’ex stella del Lione.


I numeri della stagione del brasiliano:

Ligue 1: 11 presenze, 6 gol, 2 assist.

Champions League: 2 presenze.

Cuope de France: 2 presenze

Cuope de la Ligue: 1 presenza, 2 gol, 1 assist


Trending

VUOI COLLABORARE CON NOI? [email protected]
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.